Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
pirati-polanski

tap. dice emiliano: melendugno è la spiaggia più bella dell’adriatico. anzi d’italia. anzi la più bella d’europa.

melendugno ha una bella spiaggia.
ma a parere di michele emiliano, presidente della puglia, melendugno ha la spiaggia più bella della regione.
di più: dell’intero adriatico.
meglio: melendugno è la spiaggia più bella d’italia.
che dico d’italia: la più bella d’europa.

gasdotti internazionali di grande diametro e in alta pressione da decenni passano invisibili sulla splendida costa di mazara del vallo e sulla spiaggia di gela; le condotte colossali passano sotto la spiaggia di messina e in calabria attraversano non viste la costa meravigliosa di palmi.
quasi 40mila chilometri di grandi metanodotti dorsali in alta pressione da decenni attraversano l’italia dalla val d’ossola alla sicilia estrema, dal tarvisio in friuli attraverso l’abruzzo, l’irpinia, la zona dell’etna.

per il presidente della regione puglia, michele emiliano, il futuro gasdotto tap devasterà (de-va-ste-rà) uno degli oliveti più belli d’italia, il maggiore giardino di ulivi d’italia (clicca qui per leggere l’originale), evidentemente a suo parere più bello degli olivi della valle d’itria o della murgia o di corato con le olive coratine ricche di aromi, ma anche di san gimignano nel senese oppure della lucchesia, della liguria dalle taggiasche squisite oppure dell’umbria e di tante altre zone olivicole evidentemente, per emiliano, meno valide di melendugno.

ecco i bellissimi oliveti di michele emiliano a melendugno ripresi ieri dopo l’intervento devastatore dei no-tap.

melendugno2
melendugno1

si vergognino quelli del delta del po oppure della costa abruzzese, o di duino vicino a trieste perché a parere di michele emiliano melendugno ha una delle più belle spiagge dell’adriatico (clicca qui per leggere la frase originale di emiliano).

macché adriatico.
s’imbarazzino quelli di lampedusa, favignana, della sardegna oppure di sestri levante in liguria: spiagge mediocrissime a parere del presidente della puglia perché melendugno ha una delle spiagge più belle d’italia (qui la frase originale).

melendugno la spiaggia più bella d’italia?
di più!
abitanti della costa azzurra, delle isole incoronate in croazia, delle sable d’olonne fate ridere, e fa ridere la graduatoria delle spiagge più belle d’europa: melendugno ha una delle spiagge più belle d’europa.

ecco una foto che ho scattato io personalmente sulla spiaggia di san basilio a melendugno nel luogo esatto sotto il quale passerà la tubazione.
devo ammettere. è una bella spiaggia. mare trasparente, sabbia fine, colori intensi.

melendugno-san-foca-punto-dapprodo

ed ecco alcuni dei luoghi citati sopra, da confrontare con quelli che piacciono a michele emiliano.

san gimignano.

assisi.

toscana.

delta del po.

lampedusa.

incoronate in dalmazia.

costa azzurra.

(l’immagine iniziale che apre questa pagina è tratta dal film *pirates* del regista roman polanski, 1986)