sorpresa.
è nato un nuovo partito.
il partito delle partite (iva).
dove poteva nascere il partito delle partite iva? in veneto, ovvio.
ecco l'eurosimbolo.
ispirato non all'europa ma all'euro.
racconta del nuovo partito la giornalista eleonora vallin con un articolo sul nordest europa.
ecco un passo dall'articolo di vallin:
si chiama partito delle aziende, «non delle imprese», perché l’«azienda è il luogo dove si fa impresa, si tutelano il lavoro, i dipendenti e le loro famiglie». il simbolo è una moneta da un euro. la sigla: pda. i tesserati, già oltre quota 10mila: le partite iva d’italia.
nasce a bussolengo, nel veronese, dove si respira l’aria del lago di garda. ma oggi, spiega il presidente fabrizio frosio, «siamo già un partito nazionale». incredibile a dirsi, ma dopo i primi proseliti in veneto e lombardia, oggi frosio conferma che «negli ultimi mesi siamo diventati forti in lazio, puglia e sicilia, e ora ci stiamo aprendo alle marche e in toscana».
oggi i leader del partito, nato lo scorso aprile «ma tenuto in segreto» non nascondono di volere «che questo governo duri fino al 2013». «solo così avremmo tempo per prepararci al meglio e scendere in campo», chiosa invocando la revisione della…
(leggi l'articolo integrale su www.ilnordest.eu. il numero costa 2 euro (anzi, per dirla alla veneta: 2 euri) e si compra via web con la carta di credito)
la notizia offre mille spunti per pensare.
spunti sociali, politici.
sul veneto e sul nord.
sulle piccole e piccolissime imprese.
sulla stanchezza dei piccoli imprenditori.
sulle tasse e sull'evasione fiscale.
sulle delusioni politiche di molti.
sulla lega nord e sulla liga veneta.
spunti che non voglio trattare.