(una segnalazione a margine per chi è interessato al dibattito sulla libertà religiosa: venerdì mattina dalle 10,30 alle 14 a roma nella sala delle colonne di palazzo marini, che fa parte della camera dei deputati, in via poli 19, si terrà un convegno promosso dall'uaar – l'unione degli atei e agnostici – sul tema "non credenti e credenti: differenti con identici diritti". personalità credenti e non credenti della cultura e della politica si confronteranno sulla necessità di dare eguale libertà a tutte le confessioni religiose, alle discipline filosofiche e all’ateismo. molto interessanti i nomi dei partecipanti: la sociologa laura balbo, l'ex magistrato gherardo colombo che oggi è consigliere d’amministrazione della rai; il politico di rifondazione paolo ferrero, il sociologo e islamologo khaled fouad allam, l'ebraologo stefano levi della torre, il giornalista aurelio mancuso, il filosofo stefano moriggi. secondo me, merita).
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- acqua
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Animali
- arte
- cinema
- città
- Clima
- Disastri naturali
- Disuguaglianza
- ecologia e ambiente
- economia
- Energia
- Film
- fonti rinnovabili
- Giochi
- imballaggi
- infrastrutture
- Libri
- mare
- mobilità
- Musica
- natura
- nimby
- nucleare
- plastica
- Politica
- Religione
- reti energia
- rifiuti
- salute
- Scienza
- Senza categoria
- società
- Storia
- teatro
- Tecnologia
- televisione
- traffico
- trasporti
- Viagg
- Web/Tecnologia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
@FrancescoDeBen8 @chiccotesta A Padova, è a ~4 km dal centro e a ridosso della periferia Est. E a ~3 km da casa mia. Il primo impianto entrò in servizio ben 60 (sessanta) anni fa; da allora vari up-grade. Oggi ha 3 linee. Ah, a Padova, la raccolta differenziata è al 60%.
Il termovalorizzatore di Milano dista da p.zza Duomo ca. 11 km. Ciò vuol dire che a Roma, starebbe abbondantemente entro il raccordo anulare, ovvero circa a due terzi della distanza tra p.zza Venezia e il GRA. Non mi risulta che a Milano si lamentino #inceneritore
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.