la manifestazione dei no-triv a roma. alcune foto interessanti.

mercoledì 14 ottobre 2015 a roma davanti all’ingresso del ministero dello sviluppo economico in via molise si è svolta una importante manifestazione-presidio dei comitati no-triv contro i progetti di utilizzo dei giacimenti nazionali di petrolio e metano.

è stato un momento interessante di confronto democratico in cui cittadini hanno potuto e voluto esprimere la loro contrarietà ai progetti.

i commenti
la notizia ha avuto una forte risonanza sul web, con interventi, commenti dei lettori e documenti di associazioni.
spiccano il forte impegno delle associazioni greenpeace e legambiente, entrambe impegnate con strumenti differenti ma intenti congiunti nelle campagne per il mare.
più sotto riporto i link ad alcuni dei commenti degli organizzatori della riuscita protesta.

le foto (vere)
in rete si trovano molte foto della manifestazione scattate da reporter oppure da manifestanti.
sono tutti scatti con i volti in primo piano.
preferisco pubblicare foto più *vere*, di cui garantisco ai lettori che non hanno subito deformazioni, effetti dell’obiettivo o ritocchi al computer.

uno scorcio di via molise a roma durante la manifestazione no-triv del 14 ottobre 2015. in questo momento della manifestazione-presidio davanti all'ingresso del ministero sono molto evidenti le bandiere bancazzurre del coordinamento no ombrina e gli stendardi gialli di greenpeace.

uno scorcio di via molise a roma durante la manifestazione no-triv del 14 ottobre 2015. in questo momento della manifestazione sono molto evidenti le bandiere biancazzurre del coordinamento no ombrina e gli stendardi gialli di greenpeace.

severi controlli delle forze dell’ordine:
Decine di pullman di abruzzesi sono giunti stamane a Roma per manifestare dinanzi al ministero dello sviluppo economico contro l’atto finale di autorizzazione della piattaforma petrolifera della Rockhopper, Ombrina mare 2, da ergere a 10 km dalla riva. Molte corriere sono state fermate e controllate dalle forze dell’ordine capitoline, alle porte di Roma è scattato un sistema di sicurezza che…

molti i cittadini e le associazioni ecologiste:
Oltre trecento invece i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e i cittadini arrivati dall’Abruzzo nella capitale per attendere di persona sotto la pioggia l’esito della Conferenza con un presidio organizzato sotto al ministero…

la manifestazione not-triv del 14 ottobre 2015 a roma, cui hanno partecipato cittadini abruzzesi, molisani, pugliesi e di altre regioni. a questa manifestazione erano stati mobilitati anche gli aderenti di greenpeace e legambiente

la manifestazione not-triv del 14 ottobre 2015 nella stretta via molise a roma, cui hanno partecipato cittadini abruzzesi, molisani, pugliesi e di altre regioni. a questa manifestazione-presidio erano stati mobilitati anche gli aderenti di greenpeace e legambiente

contro petrolieri e complici:
In un giorno feriale centinaia di cittadini dall’Abruzzo, dalle Marche, dal Molise, dal Lazio e dalla Campania hanno manifestato contro il pericoloso progetto Ombrina mare che i petrolieri, con la complicità del Governo Renzi, vorrebbero realizzare davanti alla meravigliosa costa teatina…

centinaia arrivati da tutte le regioni:
COMUNICATO STAMPA DEL COORDINAMENTO NO OMBRINA DEL 14 OTTOBRE 2015
CENTINAIA DI MANIFESTANTI CONTRO OMBRINA DA ABRUZZO, MARCHE, MOLISE, LAZIO E CAMPANIA AL PRESIDIO PROMOSSO DAL COORD. NO OMBRINA

un altro momento della manifestazione contro i progetti di sfruttamento dei giacimenti nazionale.

un altro scorcio dell’ingresso al ministero in via molise, qui ripresa dallo sbocco su via veneto, durante la manifestazione contro i progetti di sfruttamento dei giacimenti nazionali.

più di 500, soprattutto da lanciano e pescara:
Sono arrivati in più di 500 da tutto l’Abruzzo, con maggiori presenze in autobus da Lanciano e Pescara, i manifestanti contro il progetto Ombrina Mare e le trivellazioni nell’Adriatico, che da stamane…

un migliaio di voci:
Un migliaio di voci in rappresentanza di una intera Regione e non solo…

un altro istante della manifestazione, alla quale hanno preso parte anche numerosi amministratori locali.

un altro istante della manifestazione, alla quale hanno preso parte anche numerosi amministratori locali.

  • Marco |

    Insomma, quattro gatti e tutti ben inquadrati… non lo hai scritto tu ma lo scrivo io…

  Post Precedente
Post Successivo