Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

carburanti. ecco il documento con cui il fisco rincara benzina e gasolio per i danni da alluvione.

da domani 1° novembre fino al 31 dicembre rincarerà la benzina per finanziare la ricostruzione delle zone della lunigiana e dello spezzino devastate dalle piene furiose della settimana scorsa.

clicca qui per scaricare il documento ufficiale dell'agenzia delle dogane che fa salire da domani fino al 31 dicembre le tasse su benzina e gasolio

già la regione toscana aveva deciso di far salire di 5 centesimi l'accisa (cioè la quota fiscale) sulla benzina dal 1° gennaio prossimo per tutto il 2012 per finanziare i lavori di ricostruzione. la decisione della regione varrà solamente in toscana. 

ora anche lo stato ha deciso di rincarare i carburanti.
non solamente benzina (come la toscana) ma anche il gasolio.

il rincaro varrà per due mesi, da domattina (1° novembre) sino a fine anno per tutta italia.

ti invito alla vigilanza: in genere, quando scade il termine, lo stato *dimentica* di ribassare la benzina e, oplà, trasforma da provvisorio in permanente il rincaro fiscale.
è già accaduto diverse volte.

quest'anno ci sono stati diversi altri rincari fiscali sui carburanti.
solamente calcolando dal 28 giugno, i ritocchi del governo sui carburanti hanno portato aumenti per 8,5 centesimi al litro.

l'accisa sulla benzina ora sale di 0,89 centesimi al litro, a cui va aggiunta l'iva al 21%.

sul sole 24 ore in edicola domattina troverai i dettagli e altre notizie sui danni da maltempo in liguria e toscana.

clicca qui per scaricare il documento ufficiale dell'agenzia delle dogane che fa salire da domani fino al 31 dicembre le tasse su benzina e gasolio