il giardino segreto. su radio24 balconi, giardini e orticelli raccontati da roberta pellegatta.

(ho tratto l’immagine qui sopra dal film “la leggenda della fortezza di suram”, 1984, di serghei paragianov).

per fare un albero ci vuole un fiore e per progettare un balcone fiorito non serve un architetto del verde, ma basta seguire i consigli del programma “il giardino segreto” di radio24.
con roberta pellegatta il mondo delle piante dei fiori dei colori e dei profumi, di tutto ciò che è verde e cresce in città non avrà più segreti.
consigli pratici per trasformare un balcone in un giardino fiorito e rigoglioso con qualche semplice consiglio, dalla selezione delle piante, in base all’esposizione, alla scelta dei vasi e dei colori. andremo in giro per l’italia a scoprire i balconi più belli, a visitare orti botanici e giardini più suggestivi, eventi floreali, mostre mercato e vivai. ascolteremo testimonianze di personaggi che hanno un “giardino segreto”, contributi di architetti, paesaggisti, studiosi e ricercatori per scoprire, in modo semplice poetico ed esaustivo tutte le dritte del pollice verde. senza dimenticare il contributo di libri e film e tutto quello che c’è da sapere sui corsi e la formazione. anche un occhio al portafoglio con i suggerimenti per risparmiare attraverso il bonus verde.
una boccata d’ossigeno nello smog, un momento pratico e insieme bucolico sulle onde di radio24.
il programma va in onda ad agosto il sabato alle 14 e la domenica alle 10 su radio24.