Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cukor1

social gossip. il segreto della mammina che mette in subbuglio facebook.

su facebook in un gruppo dedicato ai consigli fra mamme c’è un post anonimo che sta mettendo in subbuglio i social (clicca qui per leggerlo).
questo messaggio parla di un segreto, un piccolo segreto personale, e chiede alle altre mamme del gruppo un consiglio: rivelare o no il segreto?
una sciocchezza, un fatto personale che non meriterebbe di essere considerato se non fosse per un aspetto: il meccanismo pervasivo del web.
questa sciocchezza, un piccolo segreto personale che non viene rivelato, sta suscitando da ore centinaia di commenti e di condivisioni su facebook.
e inoltre si riverbera sugli altri “social” come twitter dove, a specchio, mette in moto altri meccanismi di ripetizione.

DI MAMMA IN MAMMA
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa “particolare”. Voi avete un segreto enorme?! Io ho un segreto…

Pubblicato da I consigli delle mamme su Martedì 20 giugno 2017

DI MAMMA IN MAMMA
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa “particolare”. Voi avete un segreto enorme?! Io ho un segreto che porto dentro, un segreto davvero grande, che potrebbe cambiare la vita di 2 persone, forse anche di più, ma 2 in particolare. Ora volevo sapere una cosa:
1 e se voi lo avete?! E come ci convivete?!
2 voi lo direste almeno a vostro marito o vostra moglie?!
Mio marito sa che ho un segreto enorme, gliel ho detto io ma non sa di cosa si tratta e non me lo ha mai chiesto. Sa che non riguarda e quindi, come gli ho chiesto, non mi ha mai fatto domande.
Solo che a volte, mi viene voglia di confidarmi, giusto per “alleggerire” il mio peso. Di lui mi fido, e anche tanto, ma davvero è troppo!
Voi che fareste?!

in altre parole, questo minuscolo fatto personale sta ripetendo quel meccanismo che, in casi ben peggiori, ha coperto di contumelie web molte persone fino a farle soffrire.
una donna di napoli si è uccisa l’anno scorso dopo essere stata fatta oggetto di migliaia di offese irripetibili per un breve video. e ieri l’attore alessandro gassmann ha abbandonato twitter per le polemiche sulla questione dei migranti.

il piccolo segreto della mamma e le risposte pettegole della rete per fortuna sono più lievi.
ma la pervasività è la stessa.