ecco la mappa della radioattività che c'è ora, in questo momento, a fukushima e in giappone, secondo le rilevazioni in continuo della rete giapponese di contatori geiger.
cliccando sui cerchi si possono leggere i dettagli di ogni singola rilevazione.
la rete è formata dai 185 punti di rilevazione della rete ufficiale mext, ai quali si aggiungono i dati raccolti da istituzioni, università, aziende, privati.
il numero dei punti monitorati varia di continuo secondo il flusso dei dati.
clicca qui per vedere la mappa radioattiva aggiornata in continuo.
i dati e i cerchi raffigurati con il colore bianco sono quelli in cui la radioattività è pari o inferiore al fondo naturale medio giapponese, 0,081 microsievert per ora.
i dati e i cerchi raffigurati con il colore giallo sono quelli in cui la radioattività è superiore al fondo naturale medio giapponese, 0,081 microsievert per ora.
i dati e i cerchi raffigurati con il colore arancio sono quelli in cui la radioattività è almeno dieci volte superiore al fondo naturale medio giapponese, 0,081 microsievert per ora.
i dati e i cerchi raffigurati con il colore rosso sono quelli in cui la radioattività è almeno cento volte superiore al fondo naturale medio giapponese, 0,081 microsievert per ora.