fotovoltaico. quarto conto energia. dal gse al via la seconda “finestra” del registro.

dal 1° al 30 novembre, come previsto dal decreto ministeriale del 5 maggio 2011, si aprirà un nuovo periodo di iscrizione al registro informatico del gestore dei servizi energetici per i “grandi impianti fotovoltaici”, riferito al primo semestre dell’anno 2012.

la graduatoria dei grandi impianti, rientranti nel limite di costo, è formata applicando, in ordine gerarchico, i criteri di priorità previsti dal decreto utilizzando i dati e le informazioni secondo le dichiarazioni previste dal dpr 445/00, della cui correttezza e veridicità chi dichiara assume piena responsabilità.

i soggetti responsabili dovranno usare la massima attenzione nel caricamento sul registro informatico dei dati, con particolare riferimento a quelli che determinano la posizione in graduatoria.

il gse analizzerà in dettaglio la documentazione presentata a corredo delle richieste di iscrizione al registro risultate, sulla base dei menzionati criteri di priorità, potenzialmente ammissibili alla graduatoria, fino a concorrenza del limite di costo di 150 milioni di euro.

il mancato inserimento dei documenti necessari ai fini dell’iscrizione non potrà essere sanato con il successivo invio di documentazione integrativa, né saranno tenute in considerazione richieste di iscrizione al registro inviate al gse avvalendosi di modalità diverse dall’inserimento dei documenti nel portale informatico.

nei 15 giorni successivi alla chiusura della seconda finestra temporale del registro, il gse pubblicherà la graduatoria degli impianti rientranti nei limiti di costo.

  • iol |

    Cito da robertosaija.it: “Cambiare il sistema normativo che regola il settore è il modo migliore per disincentivare gli investimenti, mettere l’Italia nelle condizioni di non sviluppare una filiera e diventare terra di conquista degli stranieri”

  Post Precedente
Post Successivo