una soubrette rimane chiusa in macchina.

ecco una selezione di alcune delle notizie della giornata di ieri, martedì 2 agosto 2016.

cambio tra i direttori dei telegiornali rai.
erdogan accusa l’italia.
una donna uccisa dalla meningite alle gmg in polonia.
la crisi bancaria in toscana e in veneto, con ripercussioni sulla borsa.
donna aggredita e data alle fiamme dall’ex.
un’educatrice picchia i bambini dell’asilo.
minacce di attentati in italia.
roma in emergenza spazzatura.
bombardamenti in libia.
fra i milioni di persone claustrofobiche che vanno nel panico quando restano al chiuso, una soubrette resta chiusa in macchina e ha una crisi di panico.

mi chiedo perché notizie come quella della soubrette rimasta chiusa in auto non abbia avuto più visibilità sui giornali.
rimedio subito.
ecco il testo integrale del comunicato stampa che – mentre accadevano tutte le altre notizie drammatiche – veniva diffuso ieri pomeriggio sulla vicenda di una show-girl 51enne (forse va definita show-woman?).
la notizia merita di essere letta frase per frase, parola per parola.

comunicato stampa

grande paura per la bella carmen di pietro in vacanza in sardegna presso il villaggio fior di sardegna.

carmen di pietro in vacanza a posada presso il villaggio fior di sardegna (nella foto con uno dei titolari franco giuliano) è stata vittima di un attacco di claustrofobia.
la bella showgirl si trovava ospite con la famiglia per un periodo di relax in sardegna. molto mattiniera, si alza sempre verso le 5,30, si è recata di buon ora nella sua macchina per prendere dei giochi per i bambini. purtroppo il meccanismo automatico di apertura si è inceppato e non riusciva più ad uscire dall’abitacolo.
essendo mattina presto e trattandosi di un parcheggio privato non c’era molta gente a giro. a questo punto si è fatta viva, purtroppo, una fobia con la quale convive da tempo: la claustrofobia.
ha iniziato a sbattere le mani contro i vetri, ad urlare a suonare il clacson finché dall’hotel un ospite è riuscito a tirarla in “salvo”.
purtroppo c’è voluto un bel po’ perché la calma ed il sorriso tornassero sul suo bel volto. sconsolata ha affermato che da anni convive con questa fobia che purtroppo le rende difficile la qualità della vita. niente ascensori, niente ambienti chiusi e sembra nemmeno grande grande fratello vip, per il quale, nonostante le voci di corridoio, non è mai stata interpellata.
quello che preoccupa carmen di pietro è che la situazione con il passare del tempo non va assolutamente migliorando … anzi … e per questo si sente vicina a tutti coloro che come lei devono convivere con questa patologia.