rinnovabili. conto energia. ecco la graduatoria per il registro delle grandi centrali incentivate.

il gestore dei servizi energetici ha pubblicato sul suo sito web la graduatoria degli impianti fotovoltaici iscritti al registro per il periodo fra il 20 maggio e il 30 giugno, impianti che rientrano nei limiti di costo di cui all’articolo 4, comma 2, del decreto ministeriale 5 maggio 2011.

è il cosiddetto "elenco a" che puoi consultare cliccando qui.

la graduatoria è stata formata, in conformità a quanto previsto dall’articolo 8, comma 3, del decreto, secondo i criteri di priorità, applicati in ordine gerarchico, e sulla base delle dichiarazioni e dei documenti forniti da chi ha presentato la domanda.

il gse ha pubblicato anche l’elenco (elenco b, che puoi consultare cliccando qui) degli impianti che, pur avendo presentato richiesta di iscrizione al registro, finora risultano già entrati in esercizio.
questi impianti "b" non sono inclusi in graduatoria, poiché accedono direttamente alle tariffe incentivanti del conto energia (a patto che il gse verifichi che sussistono tutti i requisiti).

entro il 22 luglio il gse pubblicherà la graduatoria degli impianti iscritti al registro che non sono rientrati nei limiti di costo e l’elenco degli impianti per i quali la richiesta di iscrizione al registro presentata non è corredata di tutti i documenti previsti e che, per tale motivo, non rientrano in graduatoria.

  • estephan |

    Sono un analista.
    Noto probabili errori anche nell’ultimo elenco riveduto e corretto del 29.07.2011 da parte del GSE, a prescindere dalla bontà dei contenuti dei documenti presentati dai proponenti al gestore.
    Invito a verificare i dati riportati in colonna -costo annuo- della graduatoria (Elenco A).
    Se richiesti, ho pronti tutti i dati comparati e rivisti.
    In merito, attendo di buon grado un confronto per smentite o conferme della mia analisi.
    Nutro perplessità, a potenziale/probabile discapito della finanza pubblica

  Post Precedente
Post Successivo